Microsoft sospende le pubblicità su Facebook

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Pulcianov
Newser
Newser
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2015, 13:27
Sesso: Femmina

Microsoft sospende le pubblicità su Facebook

Messaggio da Pulcianov »

Immagine
Una tempesta si sta scagliando in questi giorni su Facebook, uno dei pochi social network che non hanno aderito alle iniziative di blocco dell'odio e di diffusione delle fake news sulla rete. Sicuramente le azioni più note sono quelle di Twitter, che di recente sta segnalando diversi contenuti condivisi da pagine "potenzialmente pericolose" e dallo stesso presidente degli Stati Uniti Donald Trump, col quale Twitter ha iniziato una vera e propria guerra per combattere odio e fake news, ma anche Reddit e Twitch (che ha oscurato il canale del presidente) stanno facendo la loro parte.

L'unico a volere lasciare libertà in questo campo pare sia proprio Mark Zuckerberg, e questo gli si sta riversando contro: Microsoft si è infatti appena unita alla lista di aziende che per protesta stanno abbandonando le politiche pubblicitarie su Facebook, tra cui figurano anche Coca-Cola, Unilever, Ford, Starbucks, tutti colossi americani uniti in questa "class action" contro la diffusione dell'odio e delle fake news su internet.

Una decisione che interessa in modo importante anche il mondo videoludico, viste le risorse che Microsoft ha messo in comune con Facebook dopo la chiusura del servizio di game streaming Mixer. Una partnership importante, che potrebbe avere conseguenze sullo stesso servizio Facebook Gaming, che col supporto di Microsoft sta crescendo di molto negli ultimi mesi.

Fonte: Bloomberg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti