Riot Games annuncia ulteriore fondo di supporto per il COVID-19

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Pulcianov
Newser
Newser
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2015, 13:27
Sesso: Femmina

Riot Games annuncia ulteriore fondo di supporto per il COVID-19

Messaggio da Pulcianov »

Immagine
Anche se in Europa pare si stia attenuando, la pandemia di Coronavirus è ai suoi massimi livelli in tutto il mondo, e pare stia tornando proprio negli USA. Continuano però le iniziative di supporto da parte delle grandi aziende del mondo videoludico, e in particolare da parte di Riot Games, produttrice di League of Legends.

La casa di sviluppo californiana ha annunciato, nella giornata del 25 giugno scorso, la creazione di un Fondo a Impatto Sociale (in inglese Social Impact Found). Il fondo sarà finanziato soprattutto grazie al supporto degli utenti di League of Legends, che comprando alcuni contenuti del gioco a tema medico (come la skin Shen Chirurgo e Akali Infermiera) destineranno l'intero importo a questo fondo di supporto, che Riot utilizzerà soprattutto per aiutare le numerose realtà mediche impattate dalla pandemia.

Non si tratta della prima volta per Riot: già a fine marzo vi avevamo parlato della donazione di $1,5 milioni per la città di Los Angeles, ma in realtà pare che le donazioni siano state fatte anche successivamente per l'acquisto di mascherine, ventilatori e altri strumenti fondamentali per diverse strutture ospedaliere americane. 

Fonte: League of Legends

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti