Pubblicato il codice sorgente della Xbox originale

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
MushiKun
Newser
Newser
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 23:13
Sesso: Maschio
Contatta:

Pubblicato il codice sorgente della Xbox originale

Messaggio da MushiKun »

Immagine
Il codice sorgente del sistema operativo della prima Xbox è stato pubblicato online, secondo un report di Verge, insieme al codice sorgente di Windows NT 3.5.

Il codice sorgente della Xbox include il kernel per il sistema operativo della console, che, a quanto pare, è una versione modificata di Windows 2000. Il pacchetto contiene anche il development kit della console, l'ambiente di build, gli emulatori e la documentazione ufficiale di Microsoft.

Verge ha detto di aver verificato il leak in maniera indipendente, oltretutto sembra che il codice è stato in giro per un poco, ma è stato condiviso privatamente tra pochi.I leaks del codice sorgente sono molto importanti sopratutto per lo sviluppo di emulatori e, in questo caso, è ancora più importante dato che gli emulatori per la Xbox sono ancora ad uno stato primitivo.
Infatti data la natura del kernel della Xbox, gli emulatori creati da sviluppatori indipendenti non sono stati capaci di ricreare la Xbox. Con il codice sorgente pubblico, finalmente potranno riuscire a sviluppare un emulatore degno di questo nome.

Al momento, Microsoft ha affermato di essere a conoscenza di questi report e che sta investigando.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti