Pagina 1 di 1

Ubisoft denuncia Apple e Google perché vendono un gioco identico a Rainbow Six Seige

Inviato: domenica 17 maggio 2020, 16:07
da MushiKun
Immagine
Ubisoft ha avviato un'azione legale contro Apple e Google per un gioco che, a quanto affermano, è un plagio di Tom Clancy's Rainbow Six Seige, gioco al momento in vendita sugli store delle suddette aziende.
La denuncia è stata fatta il 15 Maggio, Ubisoft ha notificato a Apple e Google che il gioco mobile Area F2 infrange le legge sul copyright essendo troppo simile a Rainbow Six Seige, ma entrambe le compagnie si sono rifiutate di rimuovere il gioco dai loro store online.
Secondo Bloomberg, Ubisoft ha insistito che le similitudini tra i due giochi siano così evidenti che è "inutile discuterne" e che "i competitori di Ubisoft stanno costantemente cercando un modo per lucrare sulla popolarità di Rainbow Six Siege".
Area F2, gioco messo in vendita dallo scorso mese, si descrive sulla sua pagina degli store come "Il primo gioco mobile di sparatutto tattico" che permette ai giocatori di combattere in "un ambiente ultra realistico come attaccanti e difensori, si potranno giocare una vasta selezione di agenti ognuno con la proprio abilità speciale" e inoltre "tutti i tetti e i muri possono essere rinforzati o distrutti, mettendo a dura prova le abilità e la tattica dei giocatori dato che ogni muro potrebbe diventare un punto d'ingresso".
Ubisoft quindi afferma che virtualmente ogni aspetto di AF2 è copiato da R6S, dalla selezione degli agenti alla schermata del punteggio.
Al momento nè Google nè Apple e nemmeno lo sviluppatore di Area F2, Alibaba, hanno risposto a Bloomberg,