AC New Horizons: come sbloccare l'atelier Ago e Filo
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020, 23:56

Tuttavia, come molti di voi avranno sicuramente avuto modo di vedere la loro sartoria, non è presente fin dall'inizio della propria avventura. Per usufruirne, sarà infatti necessario sbloccarlo, e oggi siamo proprio qui per spiegarvelo. Vi avvertiamo: non sarà troppo facile e ci vorrà un po' di pazienza, ma una volta fatto potrete finalmente comprare tutto quello che il negozio vi offre, in piena libertà. Fortunatamente, la "procedura" è completamente gratuita: al massimo, l'unica risorsa che dovrete spendere sarà un po' del vostro tempo, ma ne varrà la pena.

In questo lasso di tempo la potrete trovare vicino al Centro Servizi dell'isola. Di norma visita la città il sabato e la domenica, insieme a un altro giorno casuale della settimana, perciò i più fortunati potranno sbloccare il negozio già nella prima settimana di gioco, ovviamente con qualche accortezza in più. Nella bancarella che allestisce, se comprerete degli oggetti per un valore di almeno 5000 stelline, ecco che alla prossima visita vi annuncerà di volere aprire il suo personale negozio nella vostra isola.

Fatto questo annuncio, il gioco è fatto. Basterà infatti posizionare il plot di costruzione nel luogo in cui si desidera far nascere l'atelier, aspettando quindi un giorno affinché possa ultimarsi il suo allestimento. Fatto ciò dovreste finalmente trovare sulla vostra isola l'atelier delle sorelle Ago e Filo, pronte a mostrarvi il loro negozio, dotato ovviamente di macchina da cucire e camerino.
Una curiosità: i nuovi giocatori forse non sanno la storia delle due sorelle, pervenutaci dalle scorse versioni del gioco. In particolare, grazie ad alcune conversazioni che era possibile fare con Agostina e Filomena negli atelier degli altri giochi, si potevano scoprire le loro origini. Le due sorelle sono infatti orfane, e Filomena ha dovuto crescere da sola Agostina essendo quest'ultima molto più giovane di lei. A causa di questo trauma, Agostina avrebbe di conseguenza sviluppato un carattere particolarmente introverso, ma al contempo un grande spirito di intraprendenza. Una storia triste, ma che ci dà più dettagli su due personaggi storici della serie Animal Crossing!