Minecraft Dungeons, tutto quello che sappiamo fin'ora

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Massy548
Newser
Newser
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 19:14
Sesso: Maschio

Minecraft Dungeons, tutto quello che sappiamo fin'ora

Messaggio da Massy548 »

Immagine

Diablo + Minecraft? Minecraft Dungeons!
Con una data di uscita che si avvicina sempre di più (20 Aprile) è finalmente arrivato il momento di fare un breve riassunto di tutte le informazioni che fin'ora gli sviluppatori di Mojang ci hanno rilasciato veramente col contagoccie.



Cos'è Minecraft Dungeon?
Stiamo parlando di una determinata categoria di giochi d'azione chiamati Hack 'n' Slash, più precisamente di un Dungeon Crawler (pensate ai giochi Diablo e alla loro mappa isometrica).

Cosa dobbiamo aspettarci?
Livelli generati proceduralmente (esattamente come il mondo di Minecraft), classi ed oggetti utilizzabili dai giocatori, puzzle per completare il grado di sfida di ogni livello seppur semplici, il nostro personaggio non nascerà e finirà nella mappa in cui stiamo giocando ma sarà riutilizzabile da missione a missione.

Singleplayer o Multiplayer?
Singleplayer E multiplayer fino a 3 amici con crossplay fra PC e XBox. La difficoltà della partita varierà a seconda del numero di giocatori connessi e del loro livello in-game, questo per portare un senso di bilanciamento al gioco. Le partite saranno del genere "drop-in-drop-out" con la possibilità ai giocatori di potersi collegare e scollegare a loro piacimento durante essa.

Quanto "Mine" e "Craft" ci sono in questo Minecraft?
Il gioco è un Dungeon Crawler a ritmo continuo, quindi non esiste nessun tipo di scavo o costruzione per non rallentare i giocatori nel loro tragitto

Ma la storia?
Un piccolo Illager bullizzato da altri Illager è diventato uno spietato conquistatore grazie ad un potente manufatto antico. Fico eh?
Qua sotto il link per la cinematic officiale.


Acquisti in-app?
A detta di Mojang, non ci saranno. Tutto l'equipaggiamento si otterrà in gioco o attraverso scatole da comprare con monete ottenibili solo completando le missioni.

Ci saranno le mod?
Forse in futuro.

Qui potete trovare il link al sito ufficiale

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti