Pagina 1 di 1

Nintendo vince causa contro il Team-Xecuter, che piratava titoli su Switch

Inviato: venerdì 3 gennaio 2020, 16:13
da Vind Grizzly
Immagine
All'inizio del 2018, un gruppo di hacker noto con il nome di Team-Xecuter ha annunciato una mod per Nintendo Switch che consente di caricare giochi piratati sulla console ammiraglia di casa Nintendo. Come se la cosa non fosse sufficiente a far girare le scatole a Nintendo, il gruppo vendeva anche schede SD contenenti giochi piratati da caricare su console tramite la mod.
Nintendo ha ora vinto una causa, vietando a Sergio Moreno del Team Xecuter di modificare, vendere, noleggiare o distribuire copie non autorizzate di tecnologia Nintendo, software o materiale registrato. A Moreno è stato anche ordinato di distruggere i dispositivi modificati e il software piratato esistenti.
Il Team-Xecuter, così dicono voci di corridoio, ha anche venduto una NES Classic Edition modificata con oltre 800 giochi, ma ciò non è stato considerato nella causa affrontata con Nintendo.

Fonte: pdf