Steam Labs, il nuovo sistema per testare le funzionalità in sviluppo di Steam

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Adegheiz
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 12:49
Sesso: Maschio
Contatta:

Steam Labs, il nuovo sistema per testare le funzionalità in sviluppo di Steam

Messaggio da Adegheiz » domenica 14 luglio 2019, 1:38

Immagine

Steam ha annunciato Steam Labs, il nuovo sistema per provare le feature in sviluppo per il popolare client della Valve.
Nei Labs verranno periodicamente inseriti degli "esperimenti" che introducono nuove feature o modifiche alle esistenti e che potranno essere testate direttamente dagli utenti che vorranno aderire alla singola feature sperimentale. Lo scopo di tutto ciò sarebbe quello di permettere all'utenza di provare nuove idee degli sviluppatori della piattaforma ben prima che siano pronti ad essere inseriti nel client ufficialmente, e poi condividere idee e suggerimenti attraverso i forum ufficiali su Steam, che si sono rapidamente riempiti di commenti.

Al momento è possibile provare 3 feature diverse:
  • Un sistema di microtrailer che mostrano un breve video di 6 secondi in loop invece che un'immagine statica per i giochi nel negozio e durante le ricerche.
  • Un nuovo sistema di raccomandazione interattivo che si basa sulle tue preferenze e ti permette di filtrare ciò che ti appare in base ad alcune slide.
  • Un sistema per creare un trailer automatico di 30 minuti sui titoli più di successo su Steam e mostrarli all'utenza interessata, che al momento mostra soltanto un video di prova del sistema.

Al momento quindi sembra che ancora una volta Valve inviti la community a dare il suo attivo contributo allo sviluppo, possibilità che è stata accolta da parecchi con piacere.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti