Gears 5, una collaborazione con una organizzazione No-Profit ha portato alla rimozione di ogni riferimento al fumo

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10843
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Gears 5, una collaborazione con una organizzazione No-Profit ha portato alla rimozione di ogni riferimento al fumo

Messaggio da Barrnet » domenica 14 luglio 2019, 1:17

Immagine
Secondo quanto riportato in esclusiva da variety.com, The Coalition e l'organizzazione no-profit Truth Initiative hanno collaborato al fine di rimuovere - in un gioco contraddistinto dall'alto tasso di violenza e smembramenti - tutti i riferimenti al fumo ed all'uso di tabacco da Gears 5, dopo che il capo di The Coalition, Rod Fergusson, è rimasto sconvolto dagli effetti devastanti del fumo, decidendo di non adottare più il fumo come mezzo narrativo o di glorificare l'azione di fumare, come avvenuto nel corso della storia della serie di Gears of War.

Secondo quanto riportato da Variety, il processo di rimozione di ogni riferimento all'uso di tabacco in Gears 5 ha richiesto circa un paio di mesi di lavoro. Al momento, sembra che nessuna organizzazione no-profit abbia invece chiesto di rimuovere l'alto tasso di violenza, gli smembramenti vari fatti con le armi a catena e tutti gli altri fattori che hanno fatto classificare il gioco per una fascia di utenza matura.
Truth Initiative ha anche spinto Netflix a rimuovere i riferimenti al fumo ed al tabacco per le serie TV pensate per un pubblico di giovane età (15-24), come "Stranger Things" e "Orange is the New Black". L'organizzazione ha come scopo la riduzione della diffusione del vizio del fumo tra i giovani americani, la scelta di contattare ELeague, che ha i diritti per la pubblicazione del formato e-sport di Gears 5, è avvenuta dopo che in un sondaggio è emerso che negli U.S. il 67% degli spettatori del mondo esport ha una età tra i 18-34 anni.
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite