Square-Enix sta considerando di aprire un proprio servizio ad abbonamento

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Swan
Newser
Newser
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 21 agosto 2016, 23:44
Sesso: Femmina

Square-Enix sta considerando di aprire un proprio servizio ad abbonamento

Messaggio da Swan » venerdì 14 giugno 2019, 14:16

Immagine

Ieri un inviato della GamesIndustry.biz ha incontrato Yosuke Matsuda, publisher della serie di Final Fantasy, durante lE3 2019, che gli ha detto qualcosa di molto interessante riguardo ai possibili piani futuri della Square-Enix: sembra infatti che la casa stia prendendo in considerazione l'idea di aprire un proprio servizio di abbonamenti, oppure di continuare a collaborare con Xbox riguardo al Game Pass, o anche con altri servizi di abbonamento già esistenti.
"Al momento stiamo esplorando entrambe le possibilità, e forniamo già giochi per Microsoft Game Pass. Ma alla fin fine, la direzione a cui stiamo pensando di andare è avere un canale tutto nostro ".

Sembra quindi che la Square-Enix abbia intenzione di seguire la strada di altre case, come la EA e la Ubisoft, e interrogato sulla possibilità che le motivazioni dietro a questa idea derivino dal fatto che il Game Pass non sia abbastanza vantaggioso, Matsuda ha risposto così:
È vero, ma allo stesso tempo richiederebbe preparativi e investimenti significativi. Dovremmo anche considerare se funzionerà o meno solo includendo i nostri titoli di catalogo. Al momento, come ho detto, stiamo offrendo i nostri giochi su più servizi di abbonamento, inclusi quelli di Microsoft. Ma alla fine penso che arriveremo ad avere abbastanza dati per costruire il nostro servizio ".

Ovviamente queste non sono informazioni ufficiali e non sappiamo quale decisione la Square-Enix prenderà alla fine, quel che sappiamo è che  potrebbe volerci anche molto tempo.
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite