Traduzione di Dungeon Defenders
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 4:33
Vi annuncio la pubblicazione della revisione della lingua italiana di Dungeon Defenders da parte di Videogame Zone!
Tale pubblicazione è ancora incompleta, in quanto comprende ancora alcuni testi da rifinire (principalmente le frasi che compaiono dopo la morte del personaggio) e siamo ancora in attesa di risposta dalla Trendy per capire come tradurre la generazione delle armi: la costruzione dei nomi delle armi viene generato accostando alcuni aggettivi presi dai file lingua. Il principale problema è che tale costruzione non è presente nei file di lingua e segue le regole grammaticali della lingua inglese, facendo risultare quindi le armi non epiche\leggendarie, i cui nomi sono già predefiniti, parecchio sgrammaticate.
In ogni caso la traduzione permette finalmente di giocare a Dungeon Defenders in un italiano corretto, senza dover leggere testi palesemente tradotti con un traduttore automatico o incoerenti.
Siamo però fiduciosi nel fatto di poter finire in tempi brevi i pochi lavori di rifinitura rimasti, siete invitati a segnalarci qualsiasi errore che troverete nel provare la nostra traduzione, un grazie in anticipo per qualsiasi aiuto vorreste darci.
Un ringraziamento va a KingOfGames per essersi smazzato gran parte della traduzione e a Neoriones per il contributo dato al testing, assieme a numerosi altri giocatori di Dungeon Defenders presenti sul Team Speak di minecraftitalia.net per aver accettato di farsi qualche partita con la nostra traduzione, aiutandoci di fatto a testare la nostra traduzione. Ovviamente un ringraziamento va anche alla Trendy, per averci concesso di revisionare la traduzione italiana. Link alternativo: http://dl.dropbox.com/u/58250373/Traduz ... enders.zip
Per installare la nostra traduzione dovete scompattare la cartella ITA in UDKGames/Localization, sovrascrivendo i file già presenti.
Su steam per raggiungere tale cartella vi basterà cliccare col destro sul gioco dalla libreria, selezionare "Proprietà", selezionare la linguetta "File Locali" e infine premere su "Sfoglia File Locali".