Pagina 1 di 2

Spyro the Dragon

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 20:21
da LukeR94
Spyro the Dragon è un videogioco a piattaforme sviluppato da Insomniac Games. Il gioco è stato rilasciato su PlayStation da Sony Computer Entertainment il 22 giugno 1998 in Europa e in Giappone e in Nord America il 10 settembre dello stesso anno. È il primo capitolo della fortunata saga di Spyro the Dragon la quale ha riscosso molto successo in tutto il mondo fino ad essere considerata una delle serie più popolari, amate e rispettate dal pubblico internazionale e a diventare una delle icone dei giochi per PlayStation.

Trama :

Spyro, un giovane draghetto viola, viene inviato insieme a Sparx, una libellula sua amica, alla ricerca dei Draghi trasformati in cristallo dal malvagio Gnasty Gnorc. Solo lui infatti grazie alle sue piccole dimensioni era riuscito a sfuggire all'incantesimo. Il draghetto dovrà quindi attraversare diversi livelli lungo i quali dovrà recuperare tutte le gemme, salvare i draghi e sconfiggere Gnasty.

Critiche :

Il gioco ha ricevuto nel complesso critiche positive, riguardanti soprattutto la fantasia e l'ambientazione con le quali sono stati costruiti i regni dei Draghi, le animazioni e la notevole vastità dei livelli 3-D, oltre alla buona qualità della grafica. Tutte queste caratteristiche lo hanno fatto diventare in breve tempo uno dei migliori videogiochi a piattaforme nella storia della PlayStation.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Spyro the Dragon

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 12:29
da Barrnet
Il primo non è che mi sia piaciuto poi tutto sto granché, però ho adorato Spyro 2 e Spyro: The Year of Dragon :P

Re: Spyro the Dragon

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 14:34
da LukeR94
Barrnet ha scritto:Il primo non è che mi sia piaciuto poi tutto sto granché, però ho adorato Spyro 2 e Spyro: The Year of Dragon :P
io preferisco il primo ... i gusti sono gusti :)

Re: Spyro the Dragon

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 23:54
da Barrnet
Considera che il secondo ha anche il sistema antipirateria più trolloso del secolo :D
Altro che WGA di microsoft :D

Re: Spyro the Dragon

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 0:36
da Konrad_Curze
Spyro è stato uno dei videogiochi della mia infanzia, fantasioso e divertente in ogni sua incarnazione.

Re: Spyro the Dragon

Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 13:53
da Shade_Yan
Bellissimo! Anche per me uno dei primi videogames dell'era della psx, avevo provato la demo del 2, mi piaceva ma non l'ho mai trovato da nessuna parte... mentre ho il 3, e anche quello era davvero molto bello (:

Re: Spyro the Dragon

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 20:28
da andynia
Ah, bei tempi, mi ricordo ancora quando ci giocavo sulla ps1, e stato il mio primo videogioco, mi luccicano gli occhi solo a pensarci

Re: Spyro the Dragon

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 20:41
da Ikari93
Barrnet ha scritto:Il primo non è che mi sia piaciuto poi tutto sto granché, però ho adorato Spyro 2 e Spyro: The Year of Dragon :P
E' vero il primo non è piaciuto neanche a me, invece Spyro 2 e 3 sono ottimi e avvincenti. Peccato che i capitoli dopo questi siano stati un disastro per il brand. : Sad :

Re: Spyro the Dragon

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 23:28
da KingOfGames
Barrnet ha scritto:Considera che il secondo ha anche il sistema antipirateria più trolloso del secolo :D
Altro che WGA di microsoft :D
Solo trolloso? Quella stramaledettissima fata è ancora nei miei incubi!
Ancora ricordo come la prima volta che lessi che "stavo usando una copia ILLEGALE del gioco" mi sono sentito subito come se da un momento all'altro sarebbero venuti a rapirmi le spie danesi.
Il mio preferio è però Spyro 2, del 3 non mi è mai un granché piaciuta la "world map".

Re: Spyro the Dragon

Inviato: lunedì 22 luglio 2013, 22:56
da Squall97
Spyro... All'età di circa 8 anni o 9 giocai a questo gioco fino allo sfinimento.
Il gioco era usato ed era del mio patrinio e quindi era già ''usurato'' di suo, io ci giocai così tanto che alla fine era così graffiato che non andava più.

Quanti ricordi :'D