Metal Gear Rising: Revengeance non è più giocabile su Mac per colpa del suo DRM
Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 21:17

Metal Gear Rising: Revengeance potrebbe essere uno dei titoli più ridicoli ed esagerati mai concepiti, ma allo stesso tempo merita completamente il titolo di "hack 'n' slash". Sfortunatamente, se speri di giocarlo su un Mac ti sei sbagliato di grosso, grazie ai fastidiosi problemi del suo sistema di DRM.
Il problema è arrivato all'attenzione di Reddit dopo la pubblicazione di questo post. Sembra proprio che il porting su Mac di Metal Gear Rising sia stato gestito da Transgaming, che ha incluso anche un sistema DRM che richiedeva una connessione online costante.
Transgaming ha chiuso qualche anno dopo, chiudendo anche le sue operazioni e lasciando il DRM senza un server da contattare.
"Non c'è motivo logico per cui questo gioco non possa essere giocato per le persone che lo hanno acquistato", legge il post originale su Reddit. "Non c'è anche nessuno che crei una patch per risolvere."
Qual è il fatto, quindi? Che se avvii Metal Gear Rising: Revengeance su un Mac il gioco ti crasherà semplicemente perché non puoi connetterti al server per verificare che la tua copia del gioco è genuina.
Il problema è giunto pure a Valve, in quanto Steam ha prontamente rimosso la nota di compatibilità con Mac OS X dalla pagina di gioco di Metal Gear Rising. Purtroppo, a meno che Konami approvi una versione rimasterizzata del gioco, è improbabile che i giocatori su Mac possano accedere al gioco nel prossimo futuro.
In altre parole, questa è un'altra storia di successo per i giochi single-player con DRM. Evvai!