Pagina 1 di 1

Nintendo Switch, Nintendo è al corrente del problema del reset del tempo giocato

Inviato: lunedì 5 marzo 2018, 17:42
da Barrnet
Immagine
USGamer.net ha rilasciato nuovi dettagli sul recente bug che affligge le Nintendo Switch che hanno raggiunto il loro primo anniversario e che comporta l'apparente perdita del conteggio delle ore giocate ai titoli a partire dallo scorso anno, i primi a notarlo sono stati i giocatori che hanno acquisito la console al lancio, che si sono visti azzerare i progressi relativi al tempo giocato sul gioco (o i giochi) giocati durante i primi giorni di marzo, tipicamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Secondo quanto dichiarato da un rappresentante Nintendo a UsGamer.net, Nintendo è al corrente del problema e rilasceranno nuove informazioni nei prossimi giorni. Il problema sembra comunque legato alla sola visualizzazione errata, senza che vi sia una effettiva perdita di dati a riguardo: All'anniversario le console recitavano infatti "Prima volta avviato: 0 Giorni fa", mentre la dicitura corretta per un titolo appena avviato sarebbe "Prima volta avviato: Oggi".

Secondo alcune speculazioni tratte da utenti di Reddit, sembra che la console faccia un conto errato sulle date, non prendendo in considerazione l'anno ma solamente il giorno ed il mese.

Re: Nintendo Switch, Nintendo è al corrente del problema del reset del tempo giocato

Inviato: martedì 6 marzo 2018, 23:24
da Erik
Sai se il prezzo del Nintendo Switch scenderà? Ho letto alcune buone recensioni, ma lo trovo ancora un po' costoso.