Pagina 1 di 1

PlayerUnknown’s Battlegrounds domina il mercato PC: il titolo Bluehole incassa 712 milioni di dollari in 8 mesi

Inviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 21:36
da Francesco Barrio
Immagine
PlayerUnknown's Battlegrounds continua a far registrare numeri record: il titolo di PUBG Corp. ha incassato 712 milioni di dollari sul mercato Pc in appena 8 mesi.

Il gioco aveva già raggiunto un enorme successo riuscendo a conquistare 4 milioni di utenti su Xbox One e di una player base di 30 milioni. Ad oggi PlayerUnknown’s Battlegrounds ha rappresentato il 12% delle vendite totali del mercato PC, numeri a dir poco astronomici e che sicuramente incrementeranno col passare del tempo. Il dominio del titolo Bluehole lo si nota meglio analizzando la top 10 dei giochi più venduti su Pc: i due rivali in termini di vendite sono il colosso Overwatchha incassato 382 milioni di dollari mentre Counter-Strike: Global Offensive intorno ai $341 milioni.

Tra gli altri giochi figurano Gta Online e Destiny 2 hanno guadagnato rispettivamente $ 118 milioni e $ 218 milioni. Nella top 10 dei giochi più venduti su Pc troviamo anche un gioco non multiplayer: Divinity Original Sin 2 che ha incassato $ 85 milioni.