Pagina 1 di 1

Pokémon Go: a Febbraio stop sui vecchi iPhone e cambiamenti al gameplay

Inviato: sabato 13 gennaio 2018, 2:22
da Crongdyne
Immagine
Presto Pokémon Go smetterà di funzionare sui dispositivi Apple che non potranno effettuare l'aggiornamento ad iOS 11.

Lo sviluppatore, Niantic, ha affermato che dal 28 Febbraio cesseranno gli aggiornamenti per i vecchi dispositivi Apple rimasti ad iOS 8.

La lista dei dispositivi che presto saranno esulati dagli aggiornamenti comprenderà:
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
  • iPad (4^ generazione)
  • iPad (3^ generazione)
  • iPad Mini (1^ generazione)
  • iPad 2
Tutto ciò sarà reso necessario da un aggiornamento del motore di gioco che mirerà ad integrare le funzioni migliorate della realtà aumentata prevista dai dispositivi Apple più recenti.

Con questo aggiornamento dell'AR+ i Pokémon verranno posizionati in modo più accurato nei dintorni del giocatore e la loro dimensione verrà scalata a seconda della distanza da esso.

Il risultato, promettono gli sviluppatori, non si limiterà solo ad un effetto visivo più gradevole e preciso.

Tale aggiornamento introdurrà anche cambiamenti a livello di gameplay infatti gli allenatori potranno finalmente avvicinarsi ai Pokémon per ricevere un bonus per la cattura.

La parte più interessante riguarda però il fatto che essi saranno consapevoli del giocatore nelle loro vicinanze e se qualcuno si avvicinerà troppo in fretta saranno pronti a fuggire.
Avvicinarsi ad un Pokémon con AR+ garantirà ai giocatori più punti EXP e Stardust con il bonus "Expert Handler" alla cattura.