Chiude Nonciclopedia
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011, 13:46
Non è uno scherzo, Nonciclopedia, la famosissima wiki satirica, chiude per "colpa" di un articolo su Vasco Rossi, che quest'ultimo non ha gradito.Care lettrici, cari lettori, cari creditori Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito. Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava. Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi. Un uomo che ha vissuto l’esperienza della droga, l’esperienza del carcere, l’esperienza di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l’idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia”.
Bella maturità dimostrata da Vasco Rossi, e la disponibilità di Nonciclopedia per eliminare le parti "diffamanti" c'era

Nonciclopedia è un sito satirico, non vuole offendere nessuno, come è scritto in tutti i disclaimer, inoltre ha sempre ascoltato le parti ritenute "offese" dalle sue pagine cancellandone i contenuti troppo offensivi.
Che dire, questo dimostra come basta poco per strozzare il web italiano, non oso immaginare come sarà il nostro internet con la legge ammazza-blog in arrivo

Mi pare un controsenso quello di Vasco Rossi: lui si permette di offendere chiunque, si pone sopra a chiunque e insulta i suoi "colleghi" che di talento ne hanno molto di più (come Ligabue), quando quello senza un minimo di talento e creatività è lui, che sa andare avanti solo mettendo riferimenti sessuali e alle droghe nei suoi testi.
Certo, ora fa pure la vittima, ma chissà perché i suoi insulti ai colleghi erano legittimi

VASCO, VERGOGNATI!
Edit: A quanto pare il forum è ancora online: http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/index.php