Pagina 1 di 1
Google potenzia la funzionalità di streaming di YouTube
Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 23:21
da Barrnet
Google ha annunciato nuove novità per gli utenti YouTube, che andranno a rafforzare la funzionalità di streaming, più nello specifico si tratta di funzionalità rivolte ai vieogiocatori, un modo per offrire delle tecnologie ancora superiori che possa incentivare più streamer a passare da Twitch.tv a YouTube, oltre che ai limiti di bitrate più alti concessi. La novità riguarda una nuova modalità di streaming denominata "
Ultra-low latency" che consente di inviare uno streaming con il minor tasso di latenza possibile, in modo da poter visualizzare le domande dei fan in tempo quasi reale e riuscire a rispondere più velocemente di prima. Questa novità non richiede alcun software o encoder speciale per funzionare.
Ci sono in arrivo anche nuovi strumenti per rendere la moderazione in livechat più facile, come la "
Inline moderation", che permette di mettere momentaneamente in pausa il feed della chat e di moderare rapidamente alcuni messaggi tramite combinazione di tastiera. Ci sarà inoltre la possibilità di far moderare da YouTube in automatico le chat grazie ad alcuni algoritmi di ricerca dei messaggi offensivi o non appropriati. Grazie al ReplayKit di Apple è stato reso possibile lo streaming direttamente da iPhone e iPad, permettendo di fare livestream di popolari giochi mobile direttamente su YouTube Gaming, con la possibilità di unire lo stream audio del microfono del telefono e quello video della telecamera frontale.