Pagina 1 di 1

The Crown Stones: Mirrah un nuovo e affascinante Metroidvania

Inviato: sabato 26 agosto 2017, 16:18
da Dan
Immagine
The Crown Stones: Mirrah e un nuovo retro-game in stile Metroidvania ispirato a titoli come Castelvania, Demon's Crest e Blackthorne ma con meccaniche ed elementi moderni ed un atmosfera cupa ad avvolgere l'intero gioco.

Il gameplay è fluido e un aspetto molto importante è il non dover affrontare per forza ogni singolo nemico frontalmente. Infatti si può schivare, ci si può agilmente nascondere per poter attaccare in modo furtivo o semplicemente evitare gli avversari con molte piattaforme da scalare che avvantaggiano l'esplorazione e la strategia.
Altro aspetto che avvantaggia il gioco tattico è la barra della stamina che scende con le azioni del giocatore e che si può ricaricare riposandosi celati tra i cadaveri.
Inoltre vi è un'altra barra denominata "Ira" che aumenta con i nemici sconfitti e che permette attacchi sempre più furiosi e violenti.

Immagine
Nella storia del gioco voi sarete Rivail Kuth, membro dell'Ordine di Nephalin, incaricato di andare a recuperare un altro membro dell'Ordine disperso e imprigionato nel Regno dei Morti. Per arrivare in tale luogo però è necessario staccare l'anima dal corpo, rendendolo così vicino alla morte, in modo da poter viaggiare liberamente. Un ingente quantità di danni viene inflitta al protagonista che al risveglio nel mondo delle tenebre non ricorderà più nulla. Ciò renderà la missione ancora più difficile, dato che si dovranno anche sconfiggere non-morti di ogni tipo.

Il karma è la valuta del gioco, che si incentra sull'attivazione dei sette chakra per sbloccare nuove abilità.
Vi sono moltissime armi a disposizione e personaggi e scenari segreti, mentre la trama diviene sempre più oscura e contorta man mano che si procede nella scoperta della verità.

Il progetto è in fase di sviluppo e cerca i fondi necessari per essere completato.
Per il momento è in programma solo per Pc, ma in base al successo ottenuto gli sviluppatori promettono una versione anche per PS4, XBox One e Switch.