Pagina 1 di 1

Final Fantasy XV in arrivo su PC ad inizio 2018

Inviato: lunedì 21 agosto 2017, 15:43
da Barrnet
Immagine
Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XV arriverà su PC ad inizio 2018, ribattezzato come Final Fantasy XV Windows Edition. Tale funzione includerà diverse tecnologie di Nvidia GameWorks ed il supporto a molte funzionalità di Geforce Experience, come Nvidia Ansel (il tool di fotografica avanzato che permette di scattare screenshot da ogni posizione, sfruttando l'HDR e diversi altri filtri) e Nvidia ShadowPlay Highlights, che permette di registrare in automatico video e screenshot di obbiettivi preimpostati nel gioco.

Tra le tecnologie implementate c'è il Nvidia Flow, che garantirà effetti di fuoco e fumo più vividi e realistici; Nvidia HairWorks, che renderà i capelli dei personaggi ed il pelo dei mostri più animati e fluidi; Nvidia ShadowWorks, che migliora le ombre proiettate dai personaggi; Nvidia Turf Effects, che crea migliori effetti di erba e vegetazione ed infine il Nvidia VXA, che aggiunge maggiore profondità di campo e realismo utilizzando principi fisici per le ombre e la luce. Il titolo supporterà nativamente le texture in 4K ed avrà una modalità di gioco in prima persona.
Ricordo che Final Fantasy XV è già disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One, nel caso aveste vissuto sulla Luna fino ad oggi.