
Durante una delle tappe dell'International, l'oratore del concorso Sean "Day9" Plott ha avuto il tempo di dare un'introduzione al nuovo gioco di Valve e, scherzando, ha detto che "non è Half-Life 3" né "una versione remasterizzata di Counter-Strike: Global Offensive o DOTA 2 ". Dopo aver dato questo avviso il trailer per Artifact: the dota card game è iniziato e la sequenza di gioco di pochi secondi ha mostrato il logo e l'anno che verrà rilasciato, 2018.
Dopo aver visto il video, Plott ha rivelato che era già stato in contatto con Artifact: The Dota Card Game e ha confermato che questa è la proposta di Valve per i giochi di carte e, ovviamente, sarà basata su DOTA.
Purtroppo, non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo il sistema di gioco o il design che le carte stesse avranno. nemmeno le piattaforme su cui verrà rilasciato sono state confermate, anche se non è irragionevole pensare che ci sarà una versione disponibile su Steam.
Artifact: Il gioco Dota Card è stato sviluppato da Brad Muir, programmatore e designer la cui storia nel settore si riferisce al suo lavoro in Outrage Entertainment, Raven Software, Double Fine Productions e ora Valve. In particolare, ha lavorato su X-Men, Psychonauts, e molti altri titoli.
