Pagina 1 di 1

Microsoft presenta le novità alla dash dell'imminente aggiornamento di Xbox One

Inviato: martedì 8 agosto 2017, 11:39
da scherbero
Immagine
Un importante aggiornamento di Windows 10 PC e Xbox One è stato reso disponibile e introduce un nuovo sistema di progettazione denominato "Microsoft Fluent Design".

Il vicepresidente corporate Microsoft di Xbox Platform Engineering, Mike Ybarra, ha condiviso le notizie attraverso il servizio ufficiale di Xbox Wire. Secondo Ybarra, l'aggiornamento "è stato progettato per rendere l'esperienza di gioco Xbox più divertente, personalizzata e sociale che mai".
Uno dei più grandi cambiamenti è l'introduzione del nuovo sistema di progettazione di Microsoft per Xbox One e Windows 10 PC, intitolato "Microsoft Fluent Design", che aggiorna l'aspetto, il movimento. I giocatori potranno personalizzare completamente la propria schermata iniziale creando o rimuovendo blocchi di contenuti che possono essere spostati.

L'aggiornamento include inoltre una nuova attività di feed nella sezione comunità che mostra più contenuti. Secondo Ybarra, la lettura dei commenti è ora molto più facile, poiché possono ora essere visualizzati in dettaglio a schermo intero. Oltre a ciò, gli Hub di Gioco, i Profili e i Club sono stati aggiornati per renderli più dinamici.

Sono state apportate delle modifiche agli utenti di Game Bar per Windows 10 che consentono di abilitare o disattivare la modalità di gioco tramite un interruttore sulla barra di gioco. La barra offre inoltre agli utenti più opzioni per il Mixer.

Attualmente è disponibile per gli addetti Xbox nell'Alfa Ring, la revisione principale del progetto sarà rilasciata al pubblico entro la fine di quest'anno.