Pagina 1 di 1

The Evil Within 2 avrà un nuovo sistema di personalizzazione e crafting

Inviato: sabato 5 agosto 2017, 3:30
da grieferignoto
Immagine
Bethesda ci ha annunciato oggi come i sistemi di personalizzazione e di crafting di The Evil Within 2 avessero ricevuto un'aggiornamento rispetto al primo titolo. Il sequel avrà aree di gioco più grandi, permettendo quindi al giocatore di essere più flessibile col proprio stile di gioco, provando a rendere Sebastian più duro da buttar giù o scegliendo magari un approccio stealth. Il gioco, inoltre, avrà due tipi di risorse: il Green Gel, che ci permetterà di fare upgrade solo a Sebastian o alle sue abilità, e le Spare Parts per migliorare le nostre armi.

Tra gli esempi forniti da Bethesda, vediamo l'albero delle abilità "health" che aumenta la barra della vita di Sebastian e riduce il danno subito, o l'albero "stealth" che aumenta la nostra velocità mentre strisciamo e sblocca mosse furtive dagli angoli o dalle coperture. Ci sono poi l'albero "combat", che ridurrà il rinculo delle armi, darà loro più stabilità e renderà i nostri attacchi corpo a corpo più forti; l'albero "recovery" che permetterà di curarci rapidamente dopo un'esperienza quasi mortale, ottenere più vita dagli oggetti medici o usarli automaticamente; infine, l'albero "athleticism" aumenterà la nostra probabilità di schivare e ci darà più energia. Oltre a questi 5 alberi delle abilità, il Green Gel potrà essere speso in alcune mosse speciali che potremo attivare a piacimento, tipo la Bullet Cascade che aumenterà il danno di ogni proiettile consecutivo fino alla fine del timer o dei proiettili.

Riguardo gli upgrade delle armi, potremo migliorarne il danno, la grandezza del caricatore, il tempo di ricarica e ratio di fuoco nel caso di pistole o fucili a pompa. La Warden Crossbow, invece, avrà upgrade sè stanti comprensivi di portata, velocità di mira e tipi di frecce speciali utilizzabili. Inoltre, grazie al sistema di crafting, potremo creare le munizioni a nostra scelta invece che basarci su ciò che troviamo. Potremo usare un tavolo da lavoro per creare munizioni e medicazioni, o potremo farlo a mano nel campo di battaglia a un costo aggiuntivo.

Una seconda notizia fornitaci oggi da Bethesda riguarda invece dei nuovi assets collegati a un certo Stefano. Le sue creazioni sono apparentemente alcuni degli orrori che troveremo nel gioco, nel quale potremo anche visitare la galleria di questo ex-artista. Di seguito il video di Bethesda riguardo la personalizzazione: