Pagina 1 di 1

Nuovi dettagli per la la beta del Multiplayer di Stardew Valley

Inviato: martedì 1 agosto 2017, 21:15
da Adegheiz
Immagine

Come si sa già dallo scorso anno, Chucklefish Games è al lavoro ad una patch per introdurre il multiplayer su Stardew Valley.
Ebbene, non solo la patch per il multiplayer sarà disponibile in beta entro la fine del 2017, ma sono stati rivelati numerosi dettagli sulla natura e sulle funzioni dello stesso:

Intanto sarà esclusivamente online (niente splitscreen in locale) e sarà possibile invitare fino a 4 amici direttamente tramite Steam (o con metodi simili sulle altre console), che raggiungeranno il mondo dell'host avendo assegnate delle "cabine" personali (che fungeranno anche da accesso ai loro inventari mentre non sono connessi), e saranno capaci di compiere quasi tutte le azioni che potrebbero compiere in un gioco single player, come pescare, combattere, scavare, ed ovviamente coltivare. Solo le decisioni "importanti" potranno essere effettuate esclusivamente dall'host, che deciderà quando dormire, quando iniziare i festival, ecc ecc.

Tra le varie possibilità, è stato inoltre specificato che sarà possibile anche sposare un altro giocatore, e che per farlo non sarà necessario un Mermaid Pendant come per gli NPC, ma ci sarà un non meglio specificato metodo alternativo.

Chucklefish ha confermato inoltre che la maggior parte del lavoro (in particolare la sincronizzazione delle sessioni online) è stato già svolto, riscrivendo brutalmente oltre 15.000 linee di codice per adattare il gioco nato come singleplayer alla possibilità di essere giocato con gli amici. Quel che rimane sono quindi alcuni contenuti aggiuntivi necessari al gioco multiplayer, come le cabine, la gestione degli eventi e dei festival, le relazioni con gli NPC tra i vari utenti e le UI.

La patch verrà quindi rilasciata ufficialmente su steam dopo il beta testing ad inizio 2018, ed arriverà su console nei mesi a seguire, iniziando dal Nintendo Switch.

Personalmente non vedo l'ora di vedere il risultato degli sforzi di Chucklefish, che si è rivelata una casa già ben in grado di mantenere le sue promesse.

Fonte: vgz247.com