Pagina 1 di 1

Elite Dangerous arriverà nel 2018

Inviato: sabato 22 luglio 2017, 14:24
da scherbero
Immagine
Il nome di David Braben è ancora associato ad Elite. Ha sviluppato e progettato il gioco accanto a Ian Bell. Braben poi ha continuato a lavorare su Frontier Developments nel 1994, un team di sviluppo che è diventato principalmente noto per la serie RollerCoaster Tycoon. Tuttavia, voleva tornare ad Elite e dopo aver cercato in vano un editor, si rivolse a Kickstarter e divenne una delle storie più seguite della prima ondata di crowdfunding, alzando £ 1.578.316.

Il gioco si è rivelato un successo, superando due milioni di unità vendute nel dicembre 2016. Inoltre è stato rilasciato recentemente su PlayStation 4, dopo il debutto su PC e Xbox One.
Braben ha condiviso la speranza che Elite Dangerous possa continuare a sopravvivere per altri dieci anni o più. È interessante notare anche che il prossimo titolo di sviluppo a Frontier, basato su un "franchising cinematografico di fama mondiale", verrà lanciato il prossimo anno.
Non sappiamo molto di questo titolo, ma Frontier dovrebbe rivelarne di più quest'anno, forse a Gamescom alla fine di agosto.