L'uomo che ha reinventato gli zombie ci saluta a 77 anni
Inviato: lunedì 17 luglio 2017, 23:16

Di seguito riportiamo un video che mostra la pubblicità giapponese del famoso Biohazard 2 (Resident Evil 2 giapponese).
Insieme a Sony e Capcom lo sceneggiatore George A. Romero nel 1999 ha preso posto come direttore sceneggiatore nel film di Resident Evil a seguito del grande successo riscosso con la pubblicità di Biohazard 2 ma la sua sceneggiatura non piacque al direttore della Capcom Yoshiki Okamoto che quindi decise di scartarlo e Romero venne licenziato.
L'anno seguente durante un'intervista per il DGA magazine ha affermato:
"Non credo che loro fossero nello spirito del videogioco, ma volessero fare un film di guerra, qualcosa di più pesante di come ho pensato avrebbe dovuto essere. Credo, quindi, che la mia sceneggiatura non sarebbe mai piaciuta."I don't think they were into the spirit of the video game and wanted to make it more of a war movie, something heavier than I thought it should be. So I think they just never liked my script."
Da questa affermazione possiamo supporre che Romero, per ritenersi nello spirito del videogioco, avesse giocato al primo Resident Evil tanto da poter affermare che un film di guerra si sarebbe scostato troppo dall'opera originale.
Lo ringraziamo quindi per il suo contributo al mondo dei videogiochi e al mondo cinematografico un grande saluto da tutta la nostra redazione.