Pagina 1 di 1
Nintendo ferma la produzione globale del New 3DS XL e di altri prodotti
Inviato: domenica 16 luglio 2017, 14:28
da Barrnet
Tramite Gamespot, che ha avuto contatti diretti con Nintendo of Europe, è stato confermato che
Nintendo ha dismesso la produzione del Nintendo New 3DS, nel suo formato standard, anche in Europa, confermando quindi la dismissione globale del prodotto. Nessuna informazione è stata data per il 2DS ed il New 3DS XL, segno che per ora le loro linee produttive sono state risparmiate. Ovviamente la dismissione dei vecchi prodotti non intaccherà minimamente la produzione dell'ultimo prodotto, il New 2DS XL, una buona console economica e dotata di ogni confort richiesto per godersi il ricco catalogo del 3DS.
Nonostante il grandissimo successo del Nintendo Switch ed il suo fattore portatile, Nintendo lo considera nonostante tutto un competitore del mercato delle console casalinghe, ritenendo quindi di avere, per ora, ancora spazio per una console mobile: Ma il 3DS è uscito nel 2011 ed il suo ultimo "rinnovamento", il New 3DS, risale al 2014: La dismissione delle linee di produzione, che ha giusto lasciato una alternativa per il 3DS standard e 2 (una versione XL ed una economica) per il 3DS significa per caso che Nintendo ha in mente l'annuncio a breve di una nuova console mobile? Ricordo che la produzione di console 3DS che non erano il 2DS erano già state fermate nel 2014 in Giappone.
Re: Nintendo ferma la produzione globale del New 3DS XL e di altri prodotti
Inviato: sabato 30 dicembre 2017, 3:24
da VincenzoTassone(MasterVideoGamers)
No. Nintendo ha chiaramente in mente di lasciare la sua console ibrida sola sul mercato . Attualmente non si possono ancora permettere di lasciare un nuovo hardware , devono concentrarsi su Switch. Verso la metà del 2018 il 3ds lo vedremo scomparire sempre di più