Pagina 1 di 1

Black The Fall esce finalmente, ecco il nuovo trailer

Inviato: giovedì 13 luglio 2017, 2:07
da Fluttershy
Immagine
Black The Fall catturò subito l'attenzione del pubblico dopo il suo annuncio del 2014 da parte di Square Enix. Sviluppato da Sand Sailor Studio, il puzzle-platformer immerge i giocatori in un universo distopico in cui devono risolvere una serie di puzzle per sopravvivere in un mondo concentrato a tenere tutti schiavizzati.

Il protagonista sarà 'Black', che intende scappare dall'oppressione superando livelli muniti di telecamere programmate per scovarlo intanto a fuggire dal sistema.

"Con Black The Fall intendiamo catturare proprio come ci si sente in uno stato comunisto, e ci siamo ispirati principalmente dalle esperienze autentiche delle nostre famiglie. Il mondo in cui vive Black sarà di finzione, ma è molto simile a situazioni accadute o ancora presenti in molti stati di oggi" spiega Cristian Diaconescu, direttore creativo di Sand Sailor Studio.

"La Romania si liberò dalle catene sovietiche neanche 30 anni fa, quindi per la maggior parte della gente nel paese le memorie del comunismo sono ancora fresche. Abbiamo deciso di segnarci queste storie e illustrare come è vivere all'interno di un regime così opprimente in un gioco."

"Ciò significa che i giocatori dovranno usare le stesse tattiche della gente che è sopravvissuta in quel periodo - la manipolazione e la furbizia. Gioca un ruolo anche l'atmosfera intenzionalmente deprimente, che siamo riuscito a realizzare in dettaglio con immagine e suono. Non c'è nessuna forma di dialogo o testo nel gioco - la storia è completamente raccontata tramite l'esperienza."

Square Enix Collective è contenta di lavorare con lo studio del gioco e spera che la gente apprezzi il gioco come hanno fatto loro.

Black The Fall è già disponibile su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco il trailer di lancio, buona visione: