Pagina 1 di 1

Logitech acquisisce Astro Gaming ed entra nel mondo delle console

Inviato: mercoledì 12 luglio 2017, 12:07
da scherbero
Immagine
Con una mossa sorprendente, Logitech ha annunciato l'acquisizione di ASTRO Gaming, il famoso marchio di headsets per giochi. Secondo il comunicato stampa, Logitech ha acquisito ASTRO Gaming per espandersi nel mercato della console e ora l'azienda si vanta sul fatto che Logitech e ASTRO sono "il primo produttore di headsets, mouse, tastiere e webcams per PC e console".

Ujesh Desai, vice presidente e direttore generale di Logitech G, ha dichiarato:
ASTRO è il principale produttore per le cuffie su console e tutto ciò si lega in modo perfetto con il focus di Logitech G sui giochi per PC e la fusione di questi due colossi ci rende veramente euforici; Amiamo la squadra, il marchio e i prodotti. Insieme, vogliamo riuscire a coinvolgere il giocatore il più possibile durante la sessione di gaming.
Logitech ha acquistato ASTRO Gaming per 85 milioni di dollari e l'acquisizione dovrebbe essere completata entro i primi di agosto. La società ritiene che questa mossa "accelererà la crescita a lungo termine del business di Logitech; Hanno inoltre fornito una prospettiva sull'impatto atteso sui risultati finanziari dell'anno fiscale 2018.