Pagina 1 di 1

Fallout 4: il cantante della canzone usata nel trailer 'The Wanderer' querela ZeniMax

Inviato: domenica 9 luglio 2017, 3:35
da Fluttershy
Oh, che ricordi le pubblicità di Fallout 4! Era il 2015, tutti erano prontissimi per il titolone, il treno dell'hype era alle stelle... E proprio quella canzone, nel trailer 'The Wanderer', è ancora bloccata nella mia testa: vi giuro, mentre sto scrivendo la sento ancora... e sono sicuro di non essere l'unico.

Passando ai fatti, il cantante della canzone usata nel video, Dion DiMucci, non è esattamente contento di come ZeniMax ha usato il suo pezzo nelle pubblicità—e sta facendo causa alla azienda per un milione di dollari.

Secondo alcuni documenti ottenuti da Polygon sembra che DiMucci sostenga che ZeniMax abbia violato le sue condizioni per l'uso della canzone nel marketing. DiMucci dichiara che il suo contratto gli dia il diritto di rifiuto e di affare - i documenti dicono che ZeniMax non si è attenuto alle condizioni, ed ecco il motivo per cui DiMucci cerca giustizia.

DiMucci ha inoltre un problema personale con la pubblicità (quello sopra): lo chiama "ripugnante e moralmente ingiustificabile", che ritrae l'omicidio in modo "attraente".

"In The Wanderer, Dion dà la nascita alla storia di un triste giovane che si reca di città in città, non avendo quindi la possibilità di formare una relazione longeva. La canzone descrive l'isolazione che sente. Senza il consenso del querelante, l'imputato ha inserito The Wanderer in una pubblicità in cui il protagonista, un vagabondo, va di posizione in posizione, armato e alla caccia di vittime da massacrare. Pertanto la pubblicità dell'imputato non fa altro che adescare il popolo giovane ad acquistare un videogioco glorificando l'omicidio, rendendo attraente l'inflizione di dolore, se non anche soddisfacente."

Nonostante la reazione negativa del cantante, i documenti annotano che non avrebbe rifiutato immediatamente l'uso della canzone se avrebbe potuto guardare la pubblicità prima della sua uscita.

DiMucci sta cercando di rimuovere le pubblicità e, come menzionato prima, un milione di dollari in danni finanziari. E' possibile leggere i documenti per intero su Polygon.

E' stato chiesto a ZeniMax Media un commento sulla situazione. Noi di VideogameZone aggiorneremo l'articolo in tal caso.