
"Il cross-play tra il PC e la console è sicuramente qualcosa che vorremo fare in futuro, e sicuramente questo causerà non pochi problemi tecnici"
Anche con la mira assistita, i controllori hanno un grande svantaggio quando vengono messi contro mouse e tastiera,e le probabilità di un giocatore di Xbox One che vincano un match non sono molto alte."Ma ... quando si considera il lato competitivo del gioco, vedo troppe problematiche relative alle reazioni tra i controller e la tastiera e il mouse. Questo è ciò che rende difficile per noi attuarlo subito: se permetteremo ai giocatori di utilizzare un Controller, dobbiamo assicurarci che il lato competitivo non si sbilanci troppo, non lo supporteremo subito, ma è qualcosa che vorremmo esaminare in seguito. "
Detto questo, non è assolutamente una situazione senza precedenti. Lo prova il fatto dell'aggiunta del cross-play a Gears of War 4 avvenuta all'inizio di quest'anno. L'online è limitato al "Social Quickplay", mentre le Competitive rimangono al di fuori del mondo cross-play "per avere più competizione possibile". Ma non è irragionevole pensare che PUBG possa adottare lo stesso approccio con la sua nuova modalità Zombies per realizzare sostanzialmente la stessa cosa: dare ai giocatori l'opzione di selezionare un'azione cross-play o di giocare su una singola piattaforma.
