Pagina 1 di 1

Arkane Studios: se ne va via il suo presidente, Raphael Colantonio

Inviato: giovedì 29 giugno 2017, 1:23
da Fluttershy
Immagine
Dopo 18 anni di duro lavoro, adesso è il tempo di passarne di più con la sua famiglia.
Raphael Colantonio, presidente e co-direttore creativo di Arkane Studios lascia l'azienda dopo 18 lunghissimi anni. Il motivo? Vuole passare più tempo con la sua famiglia.

Colantonio ha rivelato ciò in un post sul blog di Bethesda: "E' giunto il momento per me di uscire per spendere del tempo con mio figlio e riflettere su ciò che è importante per me e il mio futuro," legge il post.

Raphael guidò la divisione Austin di Arkane Studios, la stessa che ha rilasciato di recente Prey. Harvey Smith gestirà il team temporaneamente fin quando non si trova un sostituto.

Arkane Studios fu fondato da Colantonio e tre suoi amici nel 1999, cominciando bene con Arx Fatalist; lo studio lavorò a un bel po' di giochi sotto la sua ala prima dell'arrivo di Harvey Smith nel 2008. Svilupparono Dishonored, con Bethesda come editore. Bethesda poi acquisì la casa sviluppatrice nel 2010.

Finora, Raphael non ha menzionato nulla sui suoi piani futuri a parte il tempo con la famiglia, quindi sarà interessante rivederlo in un'altra avventura nell'arco di sei mesi.