Pagina 1 di 1

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è stato realizzato da 0, senza usare i sorgenti originali

Inviato: venerdì 23 giugno 2017, 0:09
da Barrnet
Immagine
Tramite Ars Technica, è emerso un curioso fatto riguardo alla remaster della trilogia di Crash Bandicoot, rilasciata sotto il nome Crash Bandicoot N.Sane Trilogy. A quanto pare la casa di sviluppo Vicarious Visions non aveva accesso ai sorgenti originali, che a quanto pare sono andati persi: sia i sorgenti che la maggior parte del materiale di riferimento (bozzetti, script ecc) utilizzati per tali titoli non erano più disponibili, in più l'engine utilizzato era stato specificatamente realizzato per questi titoli, non venendo utilizzato per alcun altro titolo, fattore che avrebbe aiutato a riadattare i titoli utilizzando della documentazione alternativa da riadattare.
Gli unici asset sopravvissuti riguardano le mesh 3D, gli scheletri dei modelli e poco altro, fattore che ha costretto Vicarious Visions a rifare praticamente da 0 tutta l'architettura di gioco, texture ed animazioni comprese. Insomma, un parto lungo e difficoltoso che però ha riportato un risultato grandioso: Senza la possibilità di "rimasterizzare" il titolo, la trilogia è rinata con un comparto grafico moderno ed adeguato ai tempi, con nuove animazioni e simpatiche aggiunte, come la possibilità di giocare tutti e tre i titoli con Coco, la sorella minore del protagonista Crash.
Ricordo che Crash Bandicoon The N. Sane Trilogy uscirà il prossimo 30 giugno in esclusiva (temporale?) su PlayStation 4.