Pagina 1 di 1

Project Rap Rabbit: il Kickstarter non ha molto successo, il destino del gioco rimane sconosciuto

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 13:32
da Fluttershy
Immagine
La campagna di crowd-funding non ha ottenuto neanche 1/5 del suo obiettivo iniziale.
Ai più nostalgici e veterani della storia del gaming, sicuramente ricorderete Parappa the Rapper! Esatto, uno dei padri fondatori dei giochi a ritmo musicale, che eventualmente diedero la nascita a Guitar Hero e Rock Band più in avanti. Solo di recente NanaOn e iNiS J si unirono e organizzarono un Kickstarter per resuscitare il genere e creare qualcosa di nuovo.

Infatti, Project Rap Rabbit doveva essere stato un titolo di ritmo e azione musicale molto simile allo stile di Parappa the Rapper, la cui campagna Kickstarter richiedeva un minimo di 855,000£.
La campagna chiuse ieri con ben 162,057£—sicuramente una bella somma, ma meno del 19% dell'obiettivo inizialmente imposto.

Quindi, cosa accadrà col futuro di Project Rap Rabbit? Gli autori del progetto hanno rilasciato un aggiornamento sulla pagina del Kickstarter rimpiangendo la campagna con poco successo e ringraziando i fan per il loro supporto. L'aggiornamento può essere letto a questo link: è giusto notare una leggera incoerenza fra le varie parti del testo che ci lascia incerti sul futuro del gioco.

Immagine
Difatti, all'inizio i creatori dicono così:

"La vostra gioia per Project Rap Rabbit è stata gigantesca, ma oggi accettiamo con tristezza che la nostra avventura di crowd-funding finisce qui. Sapevamo che cercare i fondi per un gioco di azione e ritmo musicale di qualità sarebbe stata dura, e anche se sapevamo che Project Rap Rabbit sarebbe stato un gioco incredibile, sfortunatamente non siamo riusciti a provarlo a tutti."

"Purtroppo non siamo in posizione di finanziare ulteriormente la produzione per rilanciare un'altra campagna di crowd-funding più vasta e non vogliamo rimpicciolire il gioco. Come di conseguenza, lo sviluppo di Project Rap Rabbit non può continuare in questo momento."

Ma subito dopo dicono:

"Anche se la nostra campagna Kickstarter non è andata come speravamo, i nostri sviluppi iniziali ci hanno lasciati determinatissimi a dare la nascita a Project Rap Rabbit. Anche se non c'è stato nessun Project Rap Rabbit all'E3, abbiamo avuto un sacco di interviste sulla nostra visione sul futuro del ritmo-azione."

Il post conclude con: "Speriamo con tutta la nostra sincerità che questa non sia l'ultima volta di cui sentirete di Project Rap Rabbit."

In sostanza, sarà il tempo a dirci il destino di questo titolo.