
Le domande più comuni, infatti, erano sulla mancanza insolita di svastiche e il fatto che le persone di colore potevano giocare nelle potenze dell'Asse. E' la prima volta che accade nell'intera storia di Call of Duty, pertanto lo studio ha dovuto spiegarne i motivi.
"Potrebbe essere uno dei temi con cui stiamo avendo più difficoltà al momento" sono le parole di Michael Condrey a Eurogamer, per quanto riguarda la mancanza di simbologia nazista nel multigiocatore.
"Nella campagna, dobbiamo bilanciare l'autenticità con il rispetto per i 100 milioni di persone morte nei giorni più bui dell'umanità."
"Ma nella comunità del multigiocatore e della modalità zombie, abbiamo deciso di non includere nulla di ciò; vogliamo che la nostra community giochi insieme, rimanendo rispettosi delle leggi di ogni parte del mondo. E francamente è un simbolo abbastanza pesante che non consideriamo aggiungere nella nostra esperienza multigiocatore."
"Il multigiocatore è tutto sul far giocare insieme un'intera community che gioca a Call of Duty. Abbiamo fatto di tutto per rendere l'esperienza multigiocatore diversa dai nostri ultimi giochi, un'esperienza che i fan adoreranno" ha aggiunto Condrey.
Condrey quindi ci spiega quanto sia importante avere un approccio differente a ogni componente del gioco, che porta anche a più libertà in certi aspetti. Un esempio? Potrai creare il tuo vero e proprio soldato, che sarà uguale indipendentemente dalla fazione in cui stai giocando.
"Adesso, il problema lì è che giocherai a fianco delle potenze delle Assi la metà delle volte. E' una nostra decisione; vogliamo che sia sempre e solo tu, indipendentemente dalla tua fazione" spiega Condrey a riguardo.
"Saremo onesti fin da subito: sappiamo che ciò non è successo MAI nelle forze tedesche. Sappiamo che c'era un sacco di razzismo in giro, specialmente negli anni '40, quindi non avresti mai visto un soldato tedesco di colore a fianco di altri tedeschi."
"Vogliamo che tutto sia incentrato su di te. Non vogliamo soffermarci troppo sul realismo e l'autenticità. Vogliamo che ti cali nei panni del tuo soldato, e vogliamo rendere ciò un'esperienza significativa e gratificante. Non intendiamo forzarti via dal tuo personaggio per giocare un soldato tedesco, semplicemente per la tua squadra."
Call of Duty: WW2 uscirà il 3 novembre 2017 su PC, PS4 e Xbox One.
