
La versione per PC sarà rilasciata più in avanti per "assicurarsi che sia ottimizzato per bene", secondo gli sviluppatori.
Sappiamo ciò grazie a un tweet di un community manager di Capcom: il tweet in sé lascia pensare che pure il PC sia una delle piattaforme che avrà i 30 FPS, ma un secondo tweet spiega il contrario.
"I commenti pubblicati sul framerate riguardano solamente le versioni PS4 e Xbox One." è la risposta ufficiale a un membro di PC Gamer dopo aver chiesto dei chiarimenti.
Anche se il primo Monster Hunter su PC era designato per i 30 FPS su PC low-end e mid-end, ciò non squalifica completamente la possibilità di 60 FPS o ancora più su PC; sono gli stessi titoli recenti di Capcom ad assicurarci ciò, con Street Fighter V che raggiunge i 60 FPS, mentre Dragon's Dogma e Resident Evil 7 persino a 144Hz.
Detto ciò, non abbiamo ancora dettagli confermati sulla versione PC di Monster Hunter: World. Sappiamo solo che sarà rilasciato dopo le versioni per console.
Secondo un'intervista esclusiva con il direttore Yuya Tokuda e il produttore Ryozo Tsujimoto, Monster Hunter: World non sarà un "porting qualunque" - a causa di ciò, spenderanno più tempo sulla versione per PC per assicurarsi che è ottimizzato il più possibile.
