Pagina 1 di 1

Continuano i drammi tra Hideo Kojima e Konami Productions, preparate i popcorn

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 19:11
da Fluttershy
Immagine
Dopo l'abbandono di Hideo Kojima, creatore della serie di Metal Gear Solid, da Konami Productions nel 2015, è iniziata una lunga serie di frecciatine fra i due, specialmente con la creazione di Kojima Productions con l'aiuto di Sony.


Il futuro della serie di Metal Gear è una delle basi su cui si basano tutti questi litigi tra Konami e Kojima; parlo di Metal Gear Survive, l'ultimo titolo da parte di Konami che intende portare novità nella serie anche senza il "tocco magico" di Kojima. Le opinioni a riguardo rimangono incerte da parte dei fan della serie, e sicuramente non sono le migliori da parte di Kojima, che lo giudica negativamente direttamente dal cambio di genere.

Kojima commentò una volta il progetto al Tokyo Game Show 2016:Non ne so nulla a riguardo. Perché non c'entra nulla con me, capito? Come posso spiegare... Beh, per me, Metal Gear è spionaggio con roba politica, giusto? Perciò, per nessun motivo dovrebbero esserci zombie.

Konami eventualmente si stancò e accuso Kojima di danni alla reputazione della società a causa delle sue parole e azioni.

Il fuoco fu ancora più acceso quando a Kojima Productions fu rifiutata l'appartanenza alla Kanto IT Software Health Insurance Association, in cui Konami ha un ruolo abbastanza grande. L'associazione non spiegò neanche i motivi per il rifiuto alla richiesta di entrata della nuova casa sviluppatrice.

In più, secondo Nikkei, Konami avvertì ad altre aziende di non assumere ex-dipendenti di Konami.

Che ne pensi di tutto questo caos? Secondo te riusciranno mai a ritornare "amici", o almeno a trovare un accordo pacifico? Facci sapere nei commenti cosa ne pensi.