Pagina 1 di 1

Intervista Twitch a Ni No Kuni II: REVENANT KINGDOM

Inviato: martedì 13 giugno 2017, 23:45
da grieferignoto
Immagine
Abbiamo più informazioni su Ni No Kuni II, il nuovo titolo della serie di Ni No Kuni sviluppato da Level-5 sotto l'ala di Bandai Namco.

Il padre del protagonista di Ding Dong Dale, un regno fatto da uomini gatto e uomini topo, è stato ucciso e quindi tocca a lui salire al potere. Ma c'è una novità: non si sente pronto, cosa che rende la storia nuova e slegata al precedente capitolo.

Seguiremo quindi le avventure di Evan, che dovrà imparare a governare, aiutanto anche da altri personaggi secondari, come Roland (una regina che è stata trasportata in questo universo).

A livello di gameplay stavolta i combattimenti avverranno in tempo reale e ci sono degli spiritelli-foglia di vari elementi, i Pikmin, che ci aiuteranno: creeranno un cerchio che ci darà un buff se ci entreremo, oppure potremo caricare un attacco e potenziarlo con questi spiritelli, dove ciascun tipo contribuirà con effetti diversi sul nemico. Ovviamente i Pikmin potranno essere anche potenziati, concentrandoci, se lo vorremo, su un tipo specifico.

Nella versione finale, ci sarà la possibilità di cambiare il nostro personaggio in ogni momento, prendendo il controllo di uno tra i membri del party, cosa non possibile nella demo presente a questo E3. Sarà poi presente, come ulteriore "modalità", forse meglio definibile come un gioco all'interno del gioco, la Kingdom Mode: qui il giocatore dovrà occuparsi di creare il proprio regno, gestendo le risorse, gli edifici e addirittura prendendo cittadini da altre regioni, concentrando a tutti gli effetti gli elementi chiave di un gestionale.

E' stato poi mostrato Lofty, un piccolo personaggio dalla capigliatura riccia e dalla razza non definibile, che è il Kingmaker di Evan, ovvero qualcuno che stringe un legame con un re per aiutarlo a governare e proteggere il suo regno. A questo proposito,una delle battaglie (probabilmente boss fight) sarà contro Longfang, il drago Kingmaker di un altro regno che attaccherà invece di proteggerlo.

E' stato mostrato poi che gli spiritelli avranno una parte di RNG, ma i pattern dei boss potranno essere imparati e si potranno interrompere, sebbene bisognerà essere molto bravi per farlo. Il premio sarà quello di avere un boss inerme per un certo ammontare di tempo. Infine, è confermato che le cutscene sono fatte in-engine e avranno quasi tutte un voiceover.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom uscirà rilasciato il 10 novembre su PlayStation 4 e PC.