Svelata la data e numerosi dettagli su Assassin's Creed Origins
Inviato: sabato 10 giugno 2017, 19:39

Difatti il numero di Luglio di GameInformer sembra sia stato trafugato e rilasciato su reddit svelando innanzitutto la data d'uscita, fissata per il 27 Ottobre, per poi continuare rivelando praticamente di tutto sul gioco.
Viene confermata la già precedentemente svelata ambientazione Egizia, oltre ad avere informazioni riguardo quattro diverse edizioni del gioco: Abbiamo la standard edition, che conosciamo tutti, a 59,99 $, la Deluxe Pack a 69,99 $ e la Gold Edition, contenente il Deluxe Pack e il Season Pass al costo di 99,99 $. Infine troviamo anche una Gold Steelbook Edition a 109,99 $, che conterrà Deluxe Pack, Season Pass e in aggiunta una Steelbook.
Al momento si sa pochissimo della storia, sappiamo solo che il protagonista si chiama Bayek che ha un ruolo di Medjay, una sorta di guardia di sicurezza, ed ha circa trent'anni. Diventerà poi il fondatore della Confraternita degli Assassini. Mentre i fatti si svolgeranno durante l'ascesa di Cleopatra includendo città come Menfi e Alessandria d'Egitto, oltre che piccoli villaggi.
Per quanto riguarda il gameplay sembra che il gioco presenterà un combat system e un'intelligenza artificiale completamente nuova. Infatti i combattimenti sono stati completamente ridisegnati: i nemici non aspetteranno più il loro turno per attaccarvi. Il combattimento punterà più sulle hitbox e nelle lotte si riempirà una barra dell'adrenalina che consentirà di compiere attacchi usando i due bottoni preposti contemporaneamente, cioè i dorsali destri e il grilletto.
Sembra che il titolo disponga di un mondo di gioco più dinamico, dove potremo cavalcare cammelli e cavalli, e sarà possibile anche nuotare e immergersi sott'acqua dove ci saranno tesori da scoprire, oltre a navi affondate e rovine dimenticate. Anche l'I.A. degli animali sembra sia stata migliorata, tanto che ci saranno anche animali che potranno attaccarsi tra di loro.
Il sistema della minimappa utlizzata nei precedenti capitoli, invece, è stata abbandonata per far spazio ad una bussola in cima allo schermo, come già visto nella serie The Elder Scrolls. La velocità della corsa del personaggio non è più impostata come prima, dove bastava premere un pulsante, ma questa varierà dall'inclinazione dello stick analogico. Inoltre è confermata anche la presenza dell'occhio dell'aquila che evidenzierà gli oggetti utili, ma non i nemici: funzionerà mediante gli occhi di una vera aquila, chiamata Senu.
Sembra siano state riprese anche delle meccaniche di giochi rilasciati non molto tempo fa, come la possibilità di arrampicarsi su qualsiasi cosa, anche le rocce, o la possibilità di recuperare le frecce che andranno ad incastrarsi sul vostro scudo. Anche gli NPC vivranno un ciclo giorno/notte in cui mangeranno, dormiranno, lavoreranno e dedicheranno il loro tempo ai "bisogni naturali".
Il level cap del personaggio è fissato per un massimo di 40, e le modifiche estetiche non influenzeranno le statistiche del personaggio. Alcune vesti e armature potranno essere personalizzate attraverso il crafting, e potranno essere scelte tre abilità diverse che comprendono: chiaroveggente, guerriero e cacciatore. Bayek non sarà l'unico personaggio giocabile nel corso dell'avventura, anche se non sappiamo ancora chi siano gli altri o quanti ne siano.
Sono state confermate le battaglie tra gladiatori nelle arene. La lama celata risulta efficace solo contro i nemici più deboli, anche se questa potrà essere migliorata nel corso del gioco, mentre fanno la comparsa gli oggetti leggendari. Si potranno anche equipaggiare due archi, scoccando anche più frecce contemporaneamente, o due armi da mischia insieme, e si potrà fare a pugni.
Infine ci saranno anche puzzle ed enigmi, che questa volta saranno più complicati.
Ricordiamo che comunque tutto ciò per adesso è da considerarsi solo un rumor fino ad un'eventuale conferma ufficiale da parte di Ubisoft. In tal caso bisognerà aspettare ancora qualche giorno, almeno per il 12 giugno alle 22:00 dove Ubisoft scenderà sul palco dell'E3 per confermare o meno la veridicità di tutto.