Pagina 1 di 1

Xbox Scorpio: possibile data di rilascio e frecciatina a Sony nei nuovi teaser?

Inviato: venerdì 9 giugno 2017, 20:09
da Fluttershy
Immagine
Se metti pausa al momento giusto negli ultimi teaser di Microsoft, potresti avere delle piccole sorprese.
All'inizio della settimana Microsoft ha cominciato ufficialmente la sua campagna per pubblicizzare la conferenza stampa all'E3 2017; hanno cominciato rilasciando un paio di teaser che parlano della potenza di Xbox Scorpio, che sarà ufficialmente svelata all'evento.

I video sono molto corti ed è praticamente semplicemente gente che è gioiosa per la potenza della console. Che noia! Ma è davvero solamente questo? La risposta è no! Infatti, chi guarda i video con più attenzione può trovare un paio di messaggi nascosti!

Al primo posto abbiamo Windows Central, che è riuscita a catturare il momento di uno dei teaser in cui è possibile intravedere un "6>4" sulla tenda bianca a sinistra; il dettaglio è piazzato veramente bene, e si specula che si riferisce ai 6TFLOP di potenza di calcolo della console, rispetto ai 4.12 di PS4 Pro. Touché, Sony!

Immagine
Nel video prossimo, invece, c'è una scena che mostra una grande folla a qualche concerto musicale. Questa qui è più difficile da catturare, ma sul palco a destra è possibile leggere "X10S101-317." No, non sono numeri e lettere a caso! E' totalmente possibile che ciò sia la data di rilascio di Xbox Scorpio, assumendo che "X10S" sia il nome della console, e "101317" la data di rilascio.

Ancora non convinto? Sul calendario il 13 ottobre 2017 sembra essere proprio venerdì, tipico giorno in cui Microsoft lancia le sue console. La Xbox One stessa uscì un venerdì del 2013.

Immagine
Naturalmente, siamo legalmente costretti dai nostri avvocati a ricordarvi che tutto ciò è pura speculazione: ma fino a che punto? Dato che i teaser in sé parlano di poco e niente, questi messaggi nascosti potrebbero essere più che credibili. Ovviamente scopriremo di più all'E3 2017.

Come sempre, noi di VideogameZone staremo alzati tutta la notte per portarvi le notizie più fresche durante il proseguimento dell'evento. Quindi stay tuned!