Pagina 1 di 1

Microsoft annuncia Mixer, il proprio servizio di live-streaming

Inviato: giovedì 25 maggio 2017, 20:42
da Barrnet
Microsoft ha annunciato un proprio servizio di live-streaming denominato Mixer, progetto in precedenza conosciuto come Beam, che andrà a fare concorrenza direttamente a Twitch, YouTube ed altri big del settore.
Mixer dovrebbe essere caratterizzato da una latenza minore rispetto alle altre piattaforme, tanto da promettere un vero e proprio live-streaming in tempo reale, e punterà sulla possibilità di votare alcune scelte, come quelle riferite alle avventure grafiche della Telltale, in tempo reale o di giocare con i propri follower senza alcuna latenza. Il servizio sarà distribuito come applicazione predefinita dell'app Xbox su Windows 10 o tramite la dashboard di Xbox One.

Mixer ha inoltre svelato alcune nuove funzionalità che sono state aggiunte in un aggiornamento odierno la possibilità di offrire uno streaming cooperativo in cui i singoli stream di un gruppo di persone (fino ad un massimo di quattro) possono essere combinati in una singola esperienza visiva tramite split-screen ma con una unica chat. Nelle prossime settimane gli utenti Xbox otterranno una aggiunta all'app di Mixer che permetterà di avviare tale funzione direttamente dagli inviti.
È stata lanciata anche la nuova app Mixer Create per iOS ed Android, che permetterà in un futuro prossimo di sfruttare la stessa app per effettuare streaming, sarà quindi possibile effettuare live-streaming di titoli mobili come Pokémon Go. Mixer ha inoltre annunciato che coprirà l'evento Xbox all'E3 dall'11 al 15 giugno, offrendo uno streaming in 4K ed offrirà dei bonus speciali digitali agli utenti che seguiranno l'evento con un account Mixer. L'approccio dell'azienda è quindi quello di fare concorrenza diretta a Twitch, che ha ancora l'esclusiva per trasmettere l'intero evento per intero sui suoi servizi in streaming.