Rocket League: Annunciata una partnership tra Psyonix e WWE
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017, 23:33
Lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix, sta facendo tutto il possibile per ottenere visibilità per il proprio titolo. Dalla collaborazione con Hot Wheels e le sue auto giocattolo a una versione gratuita in Cina, Psyonix è riuscita a raggiungere un totale di 30 milioni di giocatori, ma non vuole ancora fermarsi.
Difatti ora è il turno della WWE che ha annunciato una partnership con Psyonix che garantirà al gioco un'ottima visibilità e il coinvolgimento dei consumatori attraverso le piattaforme globali della WWE.
L'accordo prevede di essere un partner all'evento pay-per-view di questa domenica su Backlash, oltre che al grande evento Ball of Fire PPV del 9 luglio. Successivamente sarà anche un partner promozionale per l'enorme evento SummerSlam del 20 agosto
"Come fan di WWE, siamo ben consapevoli delle forti capacità di WWE come partner di marketing strategico. La WWE ha dimostrato più volte che sanno come eseguire una fantastica programmazione integrata e con un pubblico che abbia degli interessi simili ai nostri, era naturale che ci riunissimo per vedere cosa potremmo fare insieme" ha dichiarato Jeremy Dunham, Vicepresidente editoriale di Psyonix, in un comunicato stampa.
"La partnership integrata con Psyonix fornirà a Rocket League un'opportunità per utilizzare le piattaforme globali di WWE e raggiungere i nostri fan più appassionati, molti dei quali sono avidi giocatori", ha detto il vice presidente esecutivo della WWE John Brody.
La partnership, infine, include anche il canale YouTube di gioco della WWE, UpUpDownDown, di avere sei episodi dedicati a Rocket League.