Pagina 1 di 1

Microsoft spiega perché Minecraft gira solo a 720p su Nintendo Switch

Inviato: lunedì 15 maggio 2017, 15:25
da Fluttershy
Immagine
E non è colpa delle limitazioni hardware.
Il sandbox più popolare della storia, Minecraft, gira ad una risoluzione di 720p e 60fps su entrambi le modalità del Nintendo Switch; alcuni fan avrebbero sicuramente apprezzato giocarlo ad una risoluzione più alta (tipo 1080p), ma ciò non è possibile e questa volta non è a causa della potenza hardware della piattaforma, ma bensì a causa di "problemi legati al cambio di risoluzione durante il cambio di modalità," come riportato da Time secondo un rappresentante Microsoft.

Secondo lo stesso rappresentante, non è la potenza dello Switch ad essere il problema dell'assenza del 1080p, ma i problemi descritti sopra: è quindi ancora possibile che Minecraft per Switch giri a 1080p in futuro se tutto viene risolto, e vi aggiorneremo non appena possibile.

In altre notizie per Switch, di recente il suo eShop ha ricevuto un miglioramento quasi necessario in ogni mercato digitale: la possibilità, dei clienti, di poter salvare le informazioni della propria carta di credito per futuri acquisti. Prima di ciò, dovevi inserire sempre gli stessi dati prima di compiere un acquisto.