Pagina 1 di 1

Hitman viene abbandonato a se stesso adesso che Square Enix vende IO Interactive!

Inviato: giovedì 11 maggio 2017, 21:18
da Fluttershy
Immagine
Il publisher ha sfortunatamente deciso di non fare più affari con IO Interactive.
Parlando in una nota rilasciata oggi, Square Enix evidenzia una "perdita colossale" nell'ultimo anno a causa dei suoi affari con una casa sviluppatrice. Square Enix proclama di aver perso un bel 39,5 milioni di euro nonostante porti sempre più profitti ogni anno.

Ecco il resoconto completo di Square Enix:
"Per massimizzare la soddisfazione dei nostri giocatori assieme al nostro potenziale di mercato stiamo concentrando tutte le nostre risorse ed energie su franchise e sviluppatori importanti. Di conseguenza, abbiamo deciso di ritirarci dal fare affari con IO INTERACTIVE A/S, una società danese interamente posseduta da marzo 31 2017.

Questa decisione è stata presa a seguito della segnalazione di una perdita colossale che ammonta a 4898 milioni di yen, assieme alla perdita di risorse intangibili nei risultati finanziari conseguiti alla fine del nostro anno fiscale, cioè nel 31 marzo 2017.

Di seguito abbiamo cominciato a discutere con investitori potenziali e al momento stiamo negoziando per concludere l'investimento. Cercheremo di esplorare le migliori negoziazioni in quanto è solamente nel miglior interesse dei nostri soci, dello studio, e dell'industria in generale.
"

Ognuno può interpretarla come vuole, ma tutto ciò sembra suggerirci che IO (che, sotto la proprietà di Square Enix, sta lavorando al momento solamente sulla serie di Hitman) sarà chiusa nel caso che non si è potuto trovare un acquirente.