
Prima che le porte all'evento siano aperte al pubblico, comunque, ci sarà il solito botto di conferenze da ascoltare: ma non preoccupatevi, perché noi di VideogameZone vi promettiamo che faremo le notti bianche solo per coprire ogni notizia durante l'evento!
Se devi pianificarti la tua settimana durante l'E3 o sei solamente curioso di sapere le date di tutte le conferenze che proseguiranno per l'evento, abbiamo tutto qui! Ecco il programma per le conferenze pianificate durante l'E3 2017.

EA – 21:00
L'E3 comincia con l'evento di Electronic Arts, EA Play. L'evento sarà aperto al pubblico, ma prima di ciò terranno una conferenza stampa per parlare dei giochi dell'evento (tra cui Star Wars Battlefront 2) e nuovi annunci. Alcune voci di corridoio dicono che forse vedremo un nuovo titolo da parte di Bioware durante la conferenza.

Xbox & Microsoft - 23:00
Microsoft è uno dei primi per quanto riguarda il lato hardware all'evento a tenere la propria conferenza, anche se spostata a un giorno dopo dal solito. Sicuramente ci saranno dettagli sull'Xbox Scorpio, aggiornamenti su giochi precedentemente annunciati come Crackdown e Sea of Thieves, più robe da gaming di Windows 10 e speriamo pure annunci di nuovi titoli!
Bethesda - 4:00
Bethesda ha appena rilasciato un invito all'E3 che sembra indicare che metteranno in mostra almeno 2 nuovi giochi. Con Prey e Dishonored già fuori, è sicuro che metteranno in mostra ancora nuovi titoli! Possibile sequel di Wolfenstein?

PlayStation & Sony - 3:00
Povera Sony, sola soletta per tutto il lunedì: almeno per adesso! Dopo essersi "sbarazzata" della PS4 Pro verso la fine dell'anno scorso, Sony ha fatto un po' di tabula rasa - e sono in obbligo di rispondere a Xbox Scorpio. Sicuramente vedremo più di God of War, Days Gone, Detroit: Become Human e Spider-Man, ma i fan hanno altre domande - vedremo di più sul sequel di The Last of Us?

Ubisoft - orario non determinato (l'anno scorso hanno partecipato Lunedì alle 22:00)
Anche se Ubisoft non ha ancora annunciato nulla per l'E3, ha partecipato al grandissimo evento costantemente per secoli oramai. Forse vedremo un po' di Assassin's Creed Empire, ma tutto il resto rimane mistero: non abbiamo ancora sentito nulla di South Park però, e altre voci di corridoio puntano a un possibile gioco in collaborazione con Nintendo.
Nintendo - nessuna conferenza, ma è sicuro il Nintendo Direct
Nintendo ha già detto a tutti, in maniera chiara, di non sperare per una conferenza all'E3 - puoi leggere la vicenda in dettaglio a questo link. Come già accaduto negli anni precedenti, però, ciò non toglie la possibilità di un possibile Nintendo Direct, da cui potremo sapere di più su Smash Bros. per Switch e Super Mario Odissey
