In arrivo patch per miglioramenti ai framerate e i tempi di caricamento di Sniper: Ghost Warrior 3!
Inviato: sabato 29 aprile 2017, 22:29

CI Games non rilascerà più contenuti nuovi, o il lato multigiocatore, fino a quando il gioco in se' non sarà giocabile.
Ciò ha scosso un po' tutti perché CI Games, la casa sviluppatrice del titolo, non ha detto nulla riguardo all'assenza del multigiocatore prima del lancio, ma ha detto a Eurogamer, subito dopo l'uscita, che l'hanno lasciato fuori in modo da concentrarsi esclusivamente sul giocatore singolo. Tranquilli, lo aggiungeranno.
"La prima [priorità] è quella di fornire la migliore esperienza di giocatore singolo nel nostro gioco più ambizioso della serie di Sniper: Ghost Warrior. Questo è da sempre stato il nostro obiettivo e siamo estremamente orgogliosi di tutto il nostro lavoro, e pertanto desideriamo condividerlo con voi. La seconda enfasi da parte nostra è quella di fornire aggiornamenti regolari di contenuti dopo il lancio, concentrandoci su contenuto che migliora l'esperienza di gioco," ha detto lo studio. "Pertanto, abbiamo scelto di rilasciare il multigiocatore (che sarà gratuito) dopo il lancio per il motivo descritto sopra, cioè quello di non rovinare l'esperienza di giocatore singolo."
Il fatto che possibilmente nessuno sarà interessato a giocare al multiplayer di Sniper: Ghost Warrior 3 è tutta un'altra discussione, dato che è un pochino troppo tardi come data. Non ci sono tante recensioni del gioco su PC per adesso, ma la risposta su Steam è quella di un 50/50, con molti giocatori che si lamentano di una vasta gamma di problemi tecnici: da problemi di animazione a freeze casuali, a salvataggi mancanti e la scarsa ottimizzazione.
Di conseguenza, oggi CI Games ha dichiarato di riconoscere i problemi confermando che non lavoreranno su nient'altro che i problemi segnalati dai giocatori, fino a quando il gioco di base non sarà, appunto, giocabile. Esatto, non lavoreranno neanche al nostro amatissimo multigiocatore nel frattempo, fino a quando i problemi tecnici non saranno minimi.
"Il gioco è stato ricevuto bene nel mercato e stiamo collezionando feedback prezioso dai giocatori assicurandoci attivamente che Sniper: Ghost Warrior 3 sia ancora meglio in futuro," ha dichiarato l'amministratore delegato di CI Games, Marek Tymiński. "Quindi, volevo spiegare i nostri piani per il supporto del gioco."
"Prima di rilasciare qualsiasi nuovo contenuto per il gioco, il nostro staff sta lavorando con diligenza per ottimizzare ancora di più Sniper: Ghost Warrior 3, minimizzando i problemi di framerate e dei tempi di caricamento. Solo una volta che riteniamo di aver fatto un buon lavoro con la performance del gioco, cominceremo ad aggiungere vari extra come l'anticipatissimo lato multigiocatore.
Siamo impegnati pienamente a rendere il gioco il meglio possibile," ha affermato. "Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno supportati fino ad ora. Non avevamo potuto fare tutto questo senza di voi!"
Per quante positive e bene intenzionate possano essere queste decisioni, speriamo che non avrà impatto sulle date di rilascio dei nuovi contenuti: il multigiocatore uscirà comunque tra qualche mese, e il secondo carico di contenuto del pass stagionale (il primo è uscito assieme al gioco) dovrebbe uscire "più tardi quest'anno." CI Games sta già facendo un ottimo lavoro con la "manutenzione" del gioco, rilasciando due patch negli ultimi due giorni che aggiungono un'impostazione per il FOV, il motion blur, e la risoluzione di vari bug.