WinterDrake ha mostrato i progressi del suo progetto, denominato "Breath of the NES", che è stato realizzato prendendo spunto dal prototipo in 2D realizzato per The Legend of Zelda: Breath of the Wild da parte di Nintendo e successivamente utilizzato per una dimostrazione al GDC 2017 dello scorso marzo. WinterDrake ha dichiarato di aver reso disponibile una demo gratuita per Breath of the NES che permette di giocare in un piccolo overword e provare con mano il gameplay e diversi oggetti divertenti.
Breath of the NES è utilizzabile con una tastiera o un gamepad ed è una ottima ricreazione dello spirito dei The Legend of Zelda originali ma con animazioni più fluide ed un mondo più interattivo. Breath of the NES ha ricevuto già parecchi aggiornamenti, ma non è chiaro come finirà il progetto vista la tendenza di Nintendo a sospendere tutti i progetti fan-made sulle loro opere.
Sopra viene mostrato il prototipo di Nintendo usato per scopi pubblicitari per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il confronto con l'opera di WinterDrake è decisamente dovuto.