Pagina 1 di 1

Dota 2, un nuovo aggiornamento dichiara guerra agli smurf

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 23:21
da Barrnet
Immagine
Valve ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento al matchmaking di Dota 2, le modifiche riguardano il sistema di machmaking delle partite classificate, il vero cuore del gioco. A seguire gli effetti positivi che ha avuto una modifica simile su Counter Strike: Global Offensive, Valve ha deciso di introdurre la necessità di collegare un numero di telefono univoco al proprio account al fine di poter accedere alle partite classificate, in modo da evitare la possibilità di creare account secondari (tecnicamente definiti smurf) al fine di accedere a livelli di abilità diversi da quello rilevato realmente dal proprio account principale.

L'aggiornamento reintroduce anche le solo ranked, ma sarà possibile selezionare una spunta che permetta di ricercare match in cui vengono formate squadre da persone singole, senza gruppi prefatti in modo da avere la stessa possibilità di teamwork in ambo le squadre. Il matchmaking in gruppo medierà ora tra l'MMR singolo e gruppo nel caso siano troppo differenti tra loro. La low priority ora escluderà i giocatori dall'accesso delle partite classificate con un ban temporaneo, a seconda della recidività dei giocatori, in modo da ridurre il tasso di "tossicità" della parte di comunità che effettua partite competitive, oltre che ad avere maggiori controlli sul feeding intenzionale.

A causa dei frequenti abusi sulle regioni Ranked meno popolate, Valve ha deciso di sospendere la modalità classificata dai server Sud Africani, Indiani e di Dubai. Tale modalità verrà ripristinata solo se la quantità di nativi della regione interessati attivamente a fare ranked crescerà.