Il famoso 'Prepare to Dine' di Bandai Namco ha il nome di Code Vein!
Inviato: martedì 18 aprile 2017, 21:48

Il piccolo mistero con tanto di hashtag è finalmente risolto.
Bandai Namco ha cominciato a pubblicare dei teaser per Code Vein la scorsa settimana con un video-teaser abbastanza interessante con temi un po' scuri.
Ambientato in un futuro dove il mondo è in rovine, i giocatori assumeranno il ruolo di vampiri con abilità supernaturali chiamati Revenant. Questi esseri erano un tempo umani, ma di conseguenza hanno perso le loro memorie umane, e vivono in una società chiamata Vein.
Il gioco fa grande uso di un sistema amico che permette al giocatore di portarsi dietro un partner e partire all'esplorazione. Non si sa ancora se questo partner sarà semplice intelligenza artificale o un altro giocatore. I Revenant lavoreranno insieme esplorando aree e dungeon in giro.
I Revenant usano armi a corto raggio come spade, come mostrato nel video della scorsa settimana, ma ci saranno anche altre armi come martelli e lance.
Se un Revenant finisce il sangue, si trasforma in un mostro chiamato Lost, che apparentemente è ciò che cacceranno i giocatori. Un pezzo di equipaggiamento che funziona come armatura, chiamato Blood Veil, è usato dai Revenant per prosciugare il sangue dei Lost. Quando usato, apparirà una specie di barra mentre il sangue viene estratto.
Un'abilità speciale chiamata Tempered Blood può poi essere usata dopo un attacco con successo usando Blood Vale. Ci sono varianti di questo attacco, dato che dipende dal sangue succhiato dal Lost. Il sangue può dirigere attacchi, rinforzare il giocatore o indebolire i nemici.
Sembra abbastanza interessante, e sapremo di più su Code Vein tra due giorni quando Namco fa il suo annuncio ufficiale. Si prevede anche un video a riguardo, e anche possibilmente screenshot, ma un trailer di gameplay non sarà rilasciato prima di maggio.
Il titolo è in sviluppo con Unreal Engine 4, ed ha l'obiettivo di un rilascio mondiale per il 2018, con piattaforme ancora da annunciare.