Star Wars Battlefront 2: nessun pass stagionale, DICE conferma di avere qualcos'altro nei piani
Inviato: martedì 18 aprile 2017, 14:44

DICE non porterà indietro il modello di business usato nel primo titolo.
Parte dell'informazione riguarda il supporto al gioco dopo il lancio, e ciò dovrebbe rendere i fan del primo gioco (come me) molto felici! La casa sviluppatrice ha infatti confermato a Mashable che Battlefront 2 non avrà il famoso pass stagionale, un acquisto definitivo che darà tutti i DLC già rilasciati e da rilasciare. Anche se ciò NON significa che non ci saranno DLC per il titolo, come ha chiarificato Bernd Diemer, direttore creativo di DICE.
"Abbiamo deciso a riguardo, ed è stata una delle decisioni più difficili da prendere perché ha un sacco di implicazioni attorno a se," ha detto.
"Quando abbiamo visto come si è evoluto Battlefront durante il suo percorso, con i DLC e tutto, abbiamo deciso: 'Sai cosa? Per questo tipo di giochi, i pass stagionali non sono esattamente la miglior cosa'. Dovevamo eliminare l'idea e uscire con qualcosa di meglio."
Diemer ha inoltre aggiunto che DICE non intende dividere la comunità, e ha confermato che i piani post-lancio saranno rivelati più in futuro. "[...] abbiamo qualcosa di diverso in mente che vi permetterà di giocare per più tempo, essere più investiti nel gioco senza avere una community separata."
E' interessante notare che, seguendo i commenti di Diemer, EA ha fornito un sito dichiarando che non è ancora pronta a confermare i piani per dopo il lancio, almeno non ancora, il che significa che non sono stati finalizzati.
Star Wars Battlefront 2 uscirà il 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.